La lista dei convocati: un mix di esperienza e talento
Il commissario tecnico dell’Ucraina, Sergyi Rebrov, ha diramato la lista dei 26 convocati per gli Europei in Germania, che si disputeranno dal 14 giugno al 14 luglio. Tra i convocati spicca il nome di Ruslan Malinovsky, centrocampista del Genoa, che torna a vestire la maglia azzurra dopo un’esperienza in Italia ricca di soddisfazioni.
La lista completa dei convocati è la seguente:
- Portieri: Georgiy Bushchan (Dynamo Kiev), Anatoliy Trubin (Benfica), Andriy Lunin (Real Madrid);
- Difensori: Mykola Matviyenko (Shakhtar Donetsk), Yukhym Konoplia (Shakhtar Donetsk), Valeriy Bondar (Shakhtar Donetsk), Oleksandr Tymchyk (Dynamo Kiev), Vitaliy Mykolenko (Everton), Ilya Zabarnyi (Bournemouth), Oleksandr Svatok (Dnipro -1), Maksym Taloverov (Lask Linz), Bogdan Mykhaylichenko (Polissya Zhytomyr);
- Centrocampisti: Andriy Yarmolenko (Dynamo Kiev), Mykola Shaparenko (Dynamo Kiev), Volodymyr Brazhko (Dynamo Kiev), Taras Stepanenko (Shakhtar Donetsk), Oleksandr Zubkov (Shakhtar Donetsk), Georgiy Sudakov (Shakhtar Donetsk), Oleksandr Zinchenko (Arsenal), Victor Tsygankov (Girona), Ruslan Malinovskyi (Genoa), Sergiy Sydorchuk (Westerlo);
- Attaccanti: Artem Dovbyk (Girona), Mykhaylo Mudryk (Chelsea), Roman Yaremchuk (Valencia), Vladyslav Vanat (Dynamo Kiev).
Rebrov ha optato per un mix di esperienza e talento, chiamando giocatori di grande esperienza come Yarmolenko, Stepanenko e Zinchenko, ma anche giovani promesse come Mudryk, Sudakov e Vanat.
Le sette riserve per eventuali forfait
Oltre alla lista dei 26 convocati, Rebrov ha anche diramato una lista di “sette riserve”, da cui scegliere dei sostituti in caso di forfait. I sette sono:
- Yakiv Kinareykin (Dnipro)
- Ivan Nesterenko (Vorskla Poltava)
- Artem Smolyakov (Polissya Zhytomyr)
- Maksym Dyachuk (Dynamo Kiev)
- Matviy Ponomarenko (Dynamo Kiev)
- Artem Shulyanskyi (Oleksandriya)
- Mykola Kukharevych (Swansea)
Questa lista dimostra la cura con cui Rebrov sta preparando la squadra per l’impegno europeo, garantendosi la possibilità di sostituire eventuali giocatori infortunati o indisponibili.
L’Ucraina nel Gruppo E: sfide impegnative
L’Ucraina è stata inserita nel Gruppo E degli Europei, insieme a Belgio, Slovacchia e Romania. Si preannuncia un gruppo molto competitivo, con sfide impegnative per l’Ucraina. Il Belgio è una delle squadre più forti d’Europa, con giocatori di grande talento come Kevin De Bruyne e Romelu Lukaku. La Slovacchia e la Romania, pur non essendo squadre di primissimo livello, sono comunque avversarie da non sottovalutare.
L’Ucraina dovrà affrontare queste sfide con grande determinazione e concentrazione, cercando di ottenere il miglior risultato possibile. Il gruppo E si preannuncia uno dei più equilibrati degli Europei, con tutte le squadre in grado di giocarsi la qualificazione.
La sfida di Rebrov: unire esperienza e talento
Rebrov ha la difficile missione di creare una squadra competitiva, unendo l’esperienza di giocatori come Yarmolenko e Stepanenko con il talento di giovani promesse come Mudryk e Sudakov. Sarà interessante vedere come riuscirà a gestire questo delicato equilibrio e a creare un gruppo coeso e competitivo. L’obiettivo sarà quello di raggiungere almeno gli ottavi di finale, un traguardo alla portata di questa squadra se riuscirà a esprimere il suo potenziale al massimo.