La nuova divisa azzurra: un connubio di stile e performance
È stata svelata a Roma, al Maxxi, la nuova maglia che vestirà la Nazionale italiana di atletica leggera per gli Europei di Roma e le Olimpiadi di Parigi. La divisa, firmata Joma, è stata presentata durante l’evento ‘Summer Experience’ di Trenitalia, partner della Fidal. Il presidente federale Stefano Mei ha espresso la sua soddisfazione per la collaborazione con Joma e Frecciarossa, sottolineando l’importanza del supporto dei partner per una stagione che si preannuncia ricca di impegni e di emozioni.
La nuova maglia, come da tradizione nell’atletica, si presenta a forma di canottiera. Ad indossarla per la prima volta sono stati gli azzurri Leonardo Fabbri, Zaynab Dosso, Lorenzo Simonelli e Chituru Ali, insieme al presidente Mei, all’amministratore delegato di Trenitalia Luigi Corradi e al responsabile di Joma Italia Mirko Annibale.
“Speriamo che questa maglia porti bene agli Europei di Roma e all’Olimpiade”, ha dichiarato Fabbri, fresco di record italiano nel peso. “È una stagione piena di impegni e di divertimento, siamo molto motivati per fare bene e avere sostegno di due sponsor così importanti fa tanto”, ha aggiunto Simonelli. “Sono felicissima di presentare questa maglia, la prima volta che ho preso Frecciarossa è per venire qui a Roma con i miei genitori”, ha commentato Dosso. “Mi auguro un 2024 veloce come un Frecciarossa”, ha sentenziato Ali.
Una linea completa per le competizioni internazionali
La linea 2024 sviluppata da Joma sarà utilizzata dalle nazionali dell’atletica italiana in tutte le competizioni internazionali, tra cui gli Europei di Roma e l’Olimpiade di Parigi. Tuttavia, per la spedizione olimpica, gli azzurri dovranno indossare EA7, marchio di Giorgio Armani partner ufficiale della Coni per i Giochi.
La scelta di Joma come sponsor tecnico della Fidal rappresenta una conferma dell’impegno dell’azienda spagnola nel mondo dell’atletica leggera. La collaborazione con Trenitalia, invece, sottolinea l’importanza del trasporto pubblico per la mobilità degli atleti e per la diffusione dello sport.
Un’unione di forze per il successo degli azzurri
La nuova maglia della Nazionale italiana di atletica leggera rappresenta un simbolo di unità e di forza, unendo lo stile e la performance di Joma al supporto di Trenitalia. Il connubio tra questi due brand promette di accompagnare gli azzurri verso grandi successi, sia agli Europei di Roma che alle Olimpiadi di Parigi. La scelta di vestire EA7 per la spedizione olimpica, inoltre, conferma l’importanza di un’immagine coordinata e di un’identità forte per l’Italia sportiva.