Il ritorno di Chico Forti: la gioia della famiglia Bocelli
Il ritorno in Italia di Chico Forti è stato accolto con gioia da Andrea e Veronica Bocelli, che hanno dedicato anni di impegno e lavoro per il suo rimpatrio. "Ci è scoppiato il cuore di gioia quando abbiamo saputo che finalmente Chico Forti stava salendo su quell’aereo tanto sognato per tornare in Italia", hanno dichiarato in una nota. "È stato un duro lavoro burocratico, diplomatico e di relazioni su tutti i livelli, che passano dalla Premier, agli amici cari che non hanno mai desistito. Siamo noi che ringraziamo il nostro Paese e l’America per avercelo finalmente concesso".
L’impegno della famiglia Bocelli per il rimpatrio di Chico Forti
La famiglia Bocelli ha sempre sostenuto la causa di Chico Forti, dando voce al suo caso in più occasioni. Lo scorso 8 febbraio, in occasione del suo 65° compleanno, Andrea e Veronica Bocelli hanno incontrato Chico Forti a Miami, in Florida. Andrea Bocelli si è impegnato per il suo rimpatrio lavorando dietro le quinte e parlando anche con il governatore italo-americano del Sunshine State Ron DeSantis. Nel frattempo, Veronica Bocelli avrebbe affrontato il tema direttamente con il presidente Biden durante un viaggio negli Stati Uniti lo scorso febbraio.
Un lieto fine dopo anni di battaglie
Il ritorno di Chico Forti in Italia rappresenta un lieto fine dopo anni di battaglie legali e diplomatiche. La famiglia Bocelli, con il suo impegno costante e la sua determinazione, ha contribuito in modo significativo a questo risultato. La loro storia è un esempio di come la perseveranza e la solidarietà possano portare a risultati concreti, anche in situazioni complesse e difficili.