Lautaro: “Orgogliosi dello scudetto, ma dobbiamo trovare un accordo per il rinnovo”
L’Inter ha conquistato il suo 20° scudetto, ma l’atmosfera è stata velata da un’ombra di incertezza sul futuro di Lautaro Martinez. Il capitano nerazzurro, intervistato da Dazn dopo il pareggio contro la Lazio, ha espresso soddisfazione per il titolo vinto, ma ha anche sottolineato la necessità di trovare un accordo per il rinnovo del suo contratto, in scadenza nel 2026.
“Sono loro a cercare di gestire questa cosa, noi ci occupiamo di campo e siamo tranquilli. Oggi dobbiamo goderci questo perché è una festa con questo pubblico che è stato vicino a noi. Rinnovo? Adesso non so cosa succederà, queste settimane prima della fine dobbiamo trovare un accordo”, ha dichiarato Lautaro.
Il futuro del giocatore argentino è uno dei temi più caldi in casa Inter. Il club nerazzurro è intenzionato a blindare il suo capitano, ma le richieste economiche dell’entourage del giocatore sono elevate. Le prossime settimane saranno decisive per capire se si riuscirà a trovare un accordo per il rinnovo del contratto.
Lautaro: “Volevamo vincere, ma abbiamo fatto un’ottima gara”
Lautaro ha anche analizzato la partita contro la Lazio, sottolineando la difficoltà dell’incontro contro una squadra in lotta per la Champions League. “Volevamo vincere ma abbiamo affrontata una squadra che sta lottando per la Champions, abbiamo fatto un’ottima gara. Abbiamo lavorato tanto con compagni e staff e ci siamo meritati questo scudetto, dobbiamo essere orgogliosi di quello che abbiamo fatto”, ha detto il capitano nerazzurro.
L’Inter ha dominato il campionato italiano, dimostrando di essere una squadra solida e completa. La vittoria dello scudetto è il frutto di un lavoro di squadra e di una mentalità vincente, che ha permesso ai nerazzurri di superare ogni ostacolo.