Un operaio schiacciato e ustionato da una pressa
Un grave infortunio sul lavoro è avvenuto oggi pomeriggio a Sumirago (Varese), presso la ditta Imes, azienda specializzata nella produzione di stampi. Poco dopo le 14.30, un operaio di 70 anni, di nazionalità pakistana, è stato coinvolto in un incidente mentre lavorava con una pressa. L’uomo è stato colpito da uno stampo rovente alle gambe, riportando un trauma da schiacciamento e ustioni di secondo e terzo grado. Ha inoltre subito un trauma più leggero ad una spalla.
L’operaio è stato trasportato in codice rosso all’ospedale Niguarda di Milano dall’elisoccorso. Sul posto sono intervenuti i funzionari Ats, i carabinieri, i vigili del fuoco e i mezzi del 118.
Un secondo operaio ferito in modo meno grave
Un secondo operaio, che stava lavorando vicino al 70enne, è stato coinvolto nell’incidente e ha riportato ferite meno gravi. Le sue condizioni non destano preoccupazione.
Il secondo grave infortunio sul lavoro in provincia di Varese
L’incidente a Sumirago è il secondo grave infortunio sul lavoro che si verifica oggi in provincia di Varese. Intorno alle 12, un operaio di 56 anni è caduto da un lucernario a Origgio, schiantandosi su dei cartoni dopo un volo di sei metri. L’uomo è stato trasportato in ospedale, ma le sue condizioni non sono note.
Indagini in corso
Le autorità competenti stanno indagando sulle cause dell’incidente di Sumirago per accertare le responsabilità e adottare eventuali misure preventive per evitare che simili eventi si ripetano in futuro.