Il ritorno in Italia dopo 25 anni di detenzione
Chico Forti, il 65enne trentino condannato all’ergastolo in Florida per l’omicidio di Dale Pike, è stato rilasciato dal carcere e sta per tornare in Italia. La notizia è stata diffusa da fonti informate, che hanno confermato l’arrivo di Forti in Italia nel corso della giornata di oggi.
Forti, che ha sempre sostenuto la sua innocenza, è stato condannato nel 2000 per l’omicidio di Dale Pike, avvenuto il 15 febbraio del 1998. La sua vicenda ha suscitato grande interesse in Italia, con molti che hanno espresso dubbi sulla sua colpevolezza.
Le parole di Forti: “Per me ora comincia la rinascita”
Poco prima del suo trasferimento dal carcere di Miami all’Agenzia statunitense per l’immigrazione, Forti ha confidato a persone a lui vicine di essere “molto positivo” riguardo al suo nuovo trasferimento. “Per me ora comincia la rinascita”, ha detto.
Queste parole rivelano la speranza e la determinazione di Forti di ricominciare la sua vita dopo 25 anni trascorsi in carcere. Il suo ritorno in Italia rappresenta un momento di svolta, un’occasione per ricostruire la sua vita e affrontare il futuro con rinnovato entusiasmo.