Gasperini: “Dublino nel cuore, ma il Lecce è prioritario”
L’Atalanta di Gian Piero Gasperini si prepara per la sfida con il Bayer Leverkusen in Europa League, ma il tecnico nerazzurro ha le idee chiare: il campionato è prioritario. “Mercoledì speriamo e vogliamo arrivare meglio di come siamo arrivati ieri in Coppa Italia – ha dichiarato Gasperini nella conferenza stampa all’Acqua Acetosa in occasione del Media Day Uefa – ma allo stesso tempo c’è il Lecce e abbiamo bisogno di tre punti per la matematica. È ovvio però che il pensiero di tutti oggi è a Dublino.”
Il pensiero di Gasperini è già rivolto alla finale di Dublino, ma la partita di campionato contro il Lecce è fondamentale per la matematica salvezza. L’Atalanta ha bisogno di tre punti per assicurarsi la permanenza in Serie A e Gasperini non vuole rischiare di compromettere la stagione. “C’è il Lecce e abbiamo bisogno di tre punti per la matematica”, ha ribadito il tecnico.
Gasperini: “Il Bayer è una squadra top”
Gasperini ha elogiato la forza del Bayer Leverkusen, avversario dell’Atalanta in Europa League. “I numeri del Bayer sono chiari, sono 50 partite che non perde, ha dominato la Bundesliga, in Europa abbiamo visto la partita con la Roma che ci ha dato una buona fiducia per certi aspetti, ma loro restano una squadra top”, ha dichiarato il tecnico nerazzurro. Gasperini non si fida dei tedeschi e non vuole sottovalutare l’avversario, consapevole che la sfida di Dublino sarà molto difficile.
“Non credo nelle finali pesi la storia, ma la forza, la condizione e tante altre situazioni. Conta il presente”, ha aggiunto Gasperini, che ha poi parlato della sconfitta in Coppa Italia contro la Juventus: “Penso siamo immuni al contraccolpo psicologico. Ieri l’etichetta di favorita non ci ha condizionato. Noi dal 27 febbraio giochiamo ogni tre giorni e non ci siamo mai lamentati, ma per la prima volta ho visto un po’ di fatica sì. Poi la vera sconfitta di ieri è aver perso De Roon.”
L’Atalanta pronta per la sfida con il Bayer Leverkusen
L’Atalanta è pronta per la sfida con il Bayer Leverkusen. La squadra nerazzurra è consapevole della difficoltà dell’avversario, ma è anche carica per la finale di Europa League. Gasperini ha fiducia nella sua squadra e sa che l’Atalanta ha le carte in regola per giocarsi la partita. La sfida sarà un vero e proprio test di forza per l’Atalanta, che dovrà dimostrare di essere all’altezza dell’occasione.
La partita sarà un’occasione importante per l’Atalanta, che avrà la possibilità di conquistare un titolo internazionale. La squadra di Gasperini è pronta a dare il massimo e a lottare fino alla fine per raggiungere il suo obiettivo. L’Atalanta è una squadra che non si arrende mai e che è sempre pronta a sorprendere. L’appuntamento è a Dublino, per una sfida che promette spettacolo ed emozioni.