Tragedia in corso Tukory
Una turista polacca di 31 anni, Patrycja Bartosik Weder, è stata travolta e uccisa a Palermo da un pirata della strada. L’incidente è avvenuto la scorsa notte intorno alle 2 in corso Tukory, una strada del centro nei pressi della stazione centrale. La donna stava attraversando la strada insieme al marito quando è stata falciata da una Smart, lasciandola senza vita sull’asfalto.
A costatare la morte i sanitari del 118, intervenuti sul posto. La Polizia municipale e la Polizia di Stato hanno avviato le ricerche per risalire all’auto pirata, che è stata rintracciata poco dopo. L’investitore, un uomo che vive in corso Tukory, si è presentato al comando della Polizia municipale, costituendosi e ammettendo la sua responsabilità.
L’investitore positivo all’alcoltest
Nel corso del controllo all’alcoltest all’alba, l’uomo ha registrato un valore di 0,52%, leggermente superiore ai limiti previsti dalla legge. “È presumibile pensare che la scorsa notte attorno alle 2 fosse più alto”, ha dichiarato un agente della Polizia municipale. “Sarà tutto relazionato alla Pg” (Procura della Repubblica). L’uomo, denunciato per omicidio stradale e omissione di soccorso, stava tornando a casa dopo una serata fuori.
Indagini in corso
La Polizia municipale e la Polizia di Stato stanno conducendo le indagini per ricostruire la dinamica dell’incidente e accertare le responsabilità dell’investitore. Le autorità stanno analizzando le telecamere di videosorveglianza presenti nella zona per raccogliere ulteriori elementi utili all’indagine.
Il marito della vittima, che ha assistito impotente alla tragedia, è stato ascoltato dagli inquirenti. La comunità polacca di Palermo è sconvolta per la tragedia. La Farnesina, il Ministero degli Affari Esteri italiano, è in contatto con l’ambasciata polacca per fornire assistenza consolare alla famiglia della vittima.