
Medvedev fatica ma supera Medjedovic
Daniil Medvedev, il numero quattro del mondo, ha superato in un match tirato Hamad Medjedovic per conquistare un posto negli ottavi di finale degli Internazionali BNL d’Italia. Il serbo, pur non essendo tra i big del circuito, ha dimostrato di essere un avversario ostico, riuscendo a mettere in difficoltà il russo con il suo gioco aggressivo e imprevedibile.
Il primo set è stato un vero e proprio braccio di ferro, con i due giocatori che si sono scambiati break a vicenda. Medvedev ha avuto la meglio al tie-break, dimostrando grande freddezza e solidità nei momenti cruciali. Nel secondo set, però, Medjedovic ha alzato il livello del suo gioco, mettendo in seria difficoltà il russo con un tennis aggressivo e pieno di talento. Il serbo ha conquistato il set con un netto 6-2, dimostrando di non essere un avversario da sottovalutare.
Nel terzo set, Medvedev ha avuto un inizio difficile, perdendo il primo game. Ma il russo, con la sua grande esperienza e mentalità vincente, è riuscito a reagire con un break nel quinto game, prendendo il controllo del match. Il serbo ha cercato di rientrare in partita, ma Medvedev ha resistito alla pressione, chiudendo il set 7-5 e ottenendo la vittoria.
“È stata una partita molto difficile”, ha dichiarato Medvedev a fine match. “Medjedovic è un giocatore molto talentuoso e mi ha messo in difficoltà. Sono contento di essere riuscito a vincere e di aver superato il primo turno. Ora mi aspetto un match molto difficile contro Paul, un giocatore molto pericoloso”.
Medvedev ora sfida Tommy Paul
Ai prossimi ottavi di finale, Medvedev dovrà vedersela con Tommy Paul. L’americano è un giocatore in grande forma, che ha già dimostrato di poter battere i migliori. Di recente, Paul ha vinto il torneo ATP 250 di Houston, e agli Internazionali d’Italia ha già superato il primo turno battendo il cileno Alejandro Tabilo.
Medvedev e Paul si sono già affrontati in due occasioni, con un bilancio di 1-1. Il russo ha vinto l’ultimo confronto, nella semifinale dell’ATP 500 di Vienna del 2021, mentre l’americano ha vinto il primo scontro nel 2019, al primo turno dell’ATP 250 di Newport. Questo match, dunque, si preannuncia molto combattuto, con entrambi i giocatori desiderosi di conquistare un posto nei quarti di finale.
Un match duro ma necessario per Medvedev
La vittoria di Medvedev contro Medjedovic non è stata facile. Il russo ha dovuto lottare contro un avversario che non si è arreso facilmente. Ma la vittoria è stata fondamentale per Medvedev, che ha bisogno di ritrovare il ritmo partita dopo un periodo non facile. Il numero quattro del mondo, infatti, sta cercando di tornare ai suoi livelli dopo un inizio di stagione non troppo brillante.
L’obiettivo di Medvedev è quello di arrivare in fondo al torneo di Roma, un torneo che gli è sempre piaciuto. Il russo ha raggiunto le semifinali nel 2021 e i quarti di finale nel 2022. Quest’anno, però, il suo percorso non sarà facile. Il tabellone del torneo è molto competitivo, con tanti giocatori di alto livello in lizza per il titolo. Ma Medvedev, come sempre, è pronto a dare il massimo per cercare di portare a casa un risultato importante.