Crollo parziale nel cuore del centro commerciale
Un evento che ha suscitato apprensione ma fortunatamente non ha avuto conseguenze per le persone. Nella tarda serata di ieri, una porzione della controsoffittatura è crollata nel Centro Commerciale Campania di Marcianise (Caserta), precisamente nell’area della piazza centrale. La struttura era chiusa al pubblico, quindi non si sono verificati feriti, ma solo danni materiali.
La dinamica dell’evento
Secondo quanto comunicato dalla direzione del centro commerciale, il cedimento è stato causato dal distacco di un tendino in un angolo, il quale ha provocato in breve tempo la caduta di pannelli dalla controsoffittatura. Il personale della security, avvertito da rumori sospetti, ha prontamente transennato l’area e allertato i vigili del fuoco.
Intervento dei vigili del fuoco e messa in sicurezza
Sul posto è intervenuta una squadra del distaccamento di Marcianise, che ha lavorato per tutta la notte per rimuovere le macerie pericolanti e mettere in sicurezza l’area. Le operazioni di ripristino sono in corso e il centro commerciale resterà chiuso al pubblico fino a quando non saranno completate le verifiche strutturali e saranno garantite le condizioni di sicurezza.